Mercoledì, 04 Giugno 2014 09:57

Gli Attivisti Nola del Movimento 5 Stelle: Dimenticare la brutta esperienza della lista alle amminsitrative

Vota questo articolo
(0 Voti)
Gli Attivisti Nola del Movimento 5 Stelle: Dimenticare la brutta esperienza della lista alle amminsitrative

NOLA - Martedì 03 giugno si è tenuta la prima riunione di Meet Up del Gruppo Attivisti Nola Movimento 5 Stelle.

Analisi del voto e proposte di attività per il riavvio del percorso politico del Movimento a Nola dopo il deludente risultato elettorale delle amministrative che ha realizzato alle il peggior risultato elettorale del Movimento in Campania nonostante i quasi 4.000 voti raccolti alle Europee.

In un documento approvato dagli attivisti, l’analisi della situazione e le prospettive future del Movimento a Nola.

“ATTIVISTI 5 STELLE NOLA

Ripartiamo dai principi del Movimento: partecipazione democratica e impegno civico

L’esito della campagna elettorale per le amministrative a Nola dimostra la tesi del Movimento 5 Stelle a livello nazionale: i partiti dei vari schieramenti politici alla fine non sono che uniti dalle stesse logiche clientelari e affaristiche di gestione del potere.

Il prossimo 08 giugno cambiano soltanto gli equilibri interni ma la gestione del Comune di Nola resta sempre saldamente nelle mani degli stessi gruppi di potere.

Per tali motivi, invitiamo i cittadini di Nola a disertare il voto dell’08 giugno.

Tra Biancardi e Vitale e i loro rispettivi sostenitori preferiamo l’opposizione civica dall’esterno del palazzo.

La prospettiva a noi non fa alcuna paura. Come Gruppo Attivisti Nola Movimento 5 Stelle dichiariamo il nostro impegno politico a favore degli interessi dei cittadini e dei beni comuni.

Il nostro obiettivo nell’immediato futuro sarà quello di costruire un punto di riferimento per le istanze di interesse collettivo e di sorvegliare l’operato della futura amministrazione.

Noi ci dissociamo da coloro che hanno detenuto il simbolo del Movimento alle amministrative poiché riteniamo il loro atteggiamento per nulla consono a quelle che sono le regole etiche basilari del Movimento.

Intendiamo quindi ricominciare il nostro percorso nella massima trasparenza seguendo puntualmente quelli che sono gli ideali e i fondamenti del M5S.

Ciò che sicuramente teniamo a puntualizzare ai sostenitori del Movimento a Nola è che con la fine della campagna elettorale, è anche decaduta la delega alla rappresentanza del Movimento conferita ai promotori della lista. Il Movimento a Nola oggi lo rappresenta solo chi opera secondo i principi ispiratori del 5 Stelle.

Per realizzare l’opera di ricostruzione di un sano e coerente percorso di attivismo chiediamo l’aiuto di tutti quei cittadini che vorranno impegnarsi in prima persona per costruire insieme l’alternativa possibile.

Ci teniamo a ricordare che la partecipazione dei cittadini onesti alle attività del Movimento è fondamentale proprio per impedire atti di sciacallaggio politico come quelli che abbiamo subito a Nola alle ultime amministrative. Si Riparte a Nola dall’azione politica di base!

In piazza con i cittadini a difendere i diritti e la democrazia!”

Il Gruppo Attivisti Nola Movimento 5 Stelle: Meet up Nola e Saviano: www.meetup.com/movimento-5stelle-nola/

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Infoline : +39 338 954 58 90

Gruppo FB: www.facebook.com/groups/movimentonola/

Devi effettuare il login per inviare commenti
Joomla SEF URLs by Artio

Donazione via PayPal

Articoli Correlati

  • Il Gruppo Attivisti M5S Nola propone due attivisti alle consultazioni online sul blog per la lista alle Regionali Campania 2015

    NOLA – Il gruppo attivisti M5S propone due suoi candidati alle consultazioni online per la lista alle prossime regionali Campania 2015.

    Le consultazioni online definiranno la composizione della lista M5S alle prossime regionali 2015.

    I due attivisti candidati, indicati dal Gruppo di Nola sono:

    Felicetta Lombardi, residente a Cimitile, Psicologa del lavoro, iscritta 'storica' del meet up di Nola e attiva nel mondo dell'associazionismo; (video di presentazione)

    Giuseppe Sorrentino, originario di Marigliano e residente a San Paolo Bel Sito, avvocato, funzionario della Provincia di Napoli, esperto in appalti pubblici di forniture e servizi. (video di presentazione)

  • Il portavoce M5S Salvatore Micillo a difesa degli alberi secolari della città di Nola

    “Nola - Il Portavoce del Movimento 5 stelle in commissione ambiente Salvatore Micillo scrive al sindaco Biancardi e all’assessore Luciano Parisi per avere chiarimenti sui previsti abbattimenti degli alberi secolari della città.

    Continua la battaglia civica degli Attivisti del Movimento 5 Stelle Nola in difesa degli alberi della villa comunale.

    E’ di poco fa la notizia dell’invio al sindaco di una lettera di chiarimenti, a firma Salvatore Micillo parlamentare M5S in Commissione Ambiente alla Camera, riguardo la decisione dell’amministrazione Biancardi di abbattere gli alberi in villa comunale.

  • Gli attivisti del M5S Nola presentano la PROPOSTA di INTERVENTI COMUNALI per la LEGALITÀ e il CONTRASTO al GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO (GAP)

    “NOLA - Il Gruppo Attivisti del Movimento 5 Stelle ha presentato, giovedì 13 novembre durante l'incontro pubblico su: 'Gioco d’azzardo patologico, Usura, Criminalità Organizzata', La PROPOSTA di INTERVENTI COMUNALI per la LEGALITÀ e il CONTRASTO al GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO (GAP). Il documento, realizzato e sottoscritto dagli attivisti di Nola, è stato anche siglato dai Portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia e Giovanni Endrizzi firmatari, tra gli altri, della proposta di legge per la regolamentazione del Gioco d'Azzardo e la lotta al GAP – Gioco d'Azzardo Patologico. Il documento sottoscritto giovedì 13 novembre propone al sindaco di valutare l'attuazione di una serie di misure volte alla prevenzione e al contrasto del gioco d'azzardo patologico e si articola in tre diverse possibilità di intervento. Limitazione al'apertura delle attività di gioco d'azzardo, tassa di scopo sulle attività commerciali che praticano il gioco d'az ...
  • Gioco d'Azzardo Patologico, Usura, Criminalità Organizzata - Incontro Pubblico del Movimento 5 Stelle al Comune di Nola

    “NOLA - INCONTRO PUBBLICO SU: 'Gioco d’azzardo patologico, Usura, Criminalità Organizzata'.

    Giovedì 13 novembre ore 18 e 30 Aula Consiliare del Comune di Nola.

    Ad organizzarlo gli attivisti attivisti del Movimento 5 Stelle di Nola per fare il punto della situazione nella nostra città su questa delicata problematica, prestando particolare attenzione da un lato ai legami tra le società di gioco d’azzardo e il giro dell’usura e della criminalità organizzata, dall’altro ai risvolti sociali ed esistenziali di chi cade nella spirale della dipendenza da gioco d’azzardo.

    Come confermano molti studi, le nazioni in cui la crisi economica aumenta si gioca sempre di più. La città di Nola non fa eccezione.

  • Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle Nola a difesa del verde pubblico

    Abbattuti i pini antistanti Piazza d’Armi.

    Alberi considerati pericolosi perché inclinati e quindi a rischio sradicamento durante i temporali.

    Se è così, e noi ne dubitiamo fortemente anche perché un solo tronco di quei pini era realmente inclinato e nemmeno troppo.

    Lo testimoniamo i tristi tronchi mutilati e dritti rimasti nell’aiuola.

Sostieni AreaNolana.org

Accesso Utenti