Giovedì, 02 Ottobre 2014 11:05

Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle Nola a difesa del verde pubblico

Vota questo articolo
(0 Voti)
Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle Nola a difesa del verde pubblico

Abbattuti i pini antistanti Piazza d’Armi.

Alberi considerati pericolosi perché inclinati e quindi a rischio sradicamento durante i temporali.

Se è così, e noi ne dubitiamo fortemente anche perché un solo tronco di quei pini era realmente inclinato e nemmeno troppo.

Lo testimoniamo i tristi tronchi mutilati e dritti rimasti nell’aiuola.

 

Se siamo noi a sbagliarci, allora chiediamo l’immediata ripiantumazione con alberi adeguati e che non diventino pericolosi crescendo:

Offriamo noi alberi e mano d’opera. ricordiamo inoltre che si poteva tentare di espiantarli e trasferli altrove.

Ci sarebbero stati dei costi? Noi del Movimento avevamo già offerto mesi fa gratuitamente al Sindaco la nostra collaborazione a trasferire un ficus a via San Paolo Bel Sito, era perfettamente sano, nel parco della Stella o altrove.

Niente!! Si decise di abbatterlo.

 

Continuiamo ad offrire collaborazione gratuita purché si fermi questo scempio.

E poi chiediamo: perché si continua a non fare manutenzione sugli alberi, perché non vengono curati, perché non sta a cuore il verde pubblico?

E’ ovvio che se subentrano problemi poi bisogna abbattere.

Ma un albero non cresce in un giorno e sono almeno dieci anni che non si piantano alberi a Nola.

A via San Paolo Bel Sito dopo l’abbattimento non c’è stato nessuna ripiantumazione benchè il sindaco ci avesse personalmente assicurato che avrebbe provveduto. Ora addirittura si prospetta l’abbattimento di un albero secolare che si trova in Villa comunale.

Ebbene prima di compiere un’ altra follia chiediamo che venga convocata urgentemente una consulta cittadina.

Nel frattempo chiediamo al sindaco di interrompere qualunque altro abbattimento."

Il Gruppo Attivisti Nola M5S

Devi effettuare il login per inviare commenti
Joomla SEF URLs by Artio

Donazione via PayPal

Articoli Correlati

  • Il Gruppo Attivisti M5S Nola propone due attivisti alle consultazioni online sul blog per la lista alle Regionali Campania 2015

    NOLA – Il gruppo attivisti M5S propone due suoi candidati alle consultazioni online per la lista alle prossime regionali Campania 2015.

    Le consultazioni online definiranno la composizione della lista M5S alle prossime regionali 2015.

    I due attivisti candidati, indicati dal Gruppo di Nola sono:

    Felicetta Lombardi, residente a Cimitile, Psicologa del lavoro, iscritta 'storica' del meet up di Nola e attiva nel mondo dell'associazionismo; (video di presentazione)

    Giuseppe Sorrentino, originario di Marigliano e residente a San Paolo Bel Sito, avvocato, funzionario della Provincia di Napoli, esperto in appalti pubblici di forniture e servizi. (video di presentazione)

  • Il portavoce M5S Salvatore Micillo a difesa degli alberi secolari della città di Nola

    “Nola - Il Portavoce del Movimento 5 stelle in commissione ambiente Salvatore Micillo scrive al sindaco Biancardi e all’assessore Luciano Parisi per avere chiarimenti sui previsti abbattimenti degli alberi secolari della città.

    Continua la battaglia civica degli Attivisti del Movimento 5 Stelle Nola in difesa degli alberi della villa comunale.

    E’ di poco fa la notizia dell’invio al sindaco di una lettera di chiarimenti, a firma Salvatore Micillo parlamentare M5S in Commissione Ambiente alla Camera, riguardo la decisione dell’amministrazione Biancardi di abbattere gli alberi in villa comunale.

  • Gli attivisti del M5S Nola presentano la PROPOSTA di INTERVENTI COMUNALI per la LEGALITÀ e il CONTRASTO al GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO (GAP)

    “NOLA - Il Gruppo Attivisti del Movimento 5 Stelle ha presentato, giovedì 13 novembre durante l'incontro pubblico su: 'Gioco d’azzardo patologico, Usura, Criminalità Organizzata', La PROPOSTA di INTERVENTI COMUNALI per la LEGALITÀ e il CONTRASTO al GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO (GAP). Il documento, realizzato e sottoscritto dagli attivisti di Nola, è stato anche siglato dai Portavoce al Senato del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia e Giovanni Endrizzi firmatari, tra gli altri, della proposta di legge per la regolamentazione del Gioco d'Azzardo e la lotta al GAP – Gioco d'Azzardo Patologico. Il documento sottoscritto giovedì 13 novembre propone al sindaco di valutare l'attuazione di una serie di misure volte alla prevenzione e al contrasto del gioco d'azzardo patologico e si articola in tre diverse possibilità di intervento. Limitazione al'apertura delle attività di gioco d'azzardo, tassa di scopo sulle attività commerciali che praticano il gioco d'az ...
  • Gioco d'Azzardo Patologico, Usura, Criminalità Organizzata - Incontro Pubblico del Movimento 5 Stelle al Comune di Nola

    “NOLA - INCONTRO PUBBLICO SU: 'Gioco d’azzardo patologico, Usura, Criminalità Organizzata'.

    Giovedì 13 novembre ore 18 e 30 Aula Consiliare del Comune di Nola.

    Ad organizzarlo gli attivisti attivisti del Movimento 5 Stelle di Nola per fare il punto della situazione nella nostra città su questa delicata problematica, prestando particolare attenzione da un lato ai legami tra le società di gioco d’azzardo e il giro dell’usura e della criminalità organizzata, dall’altro ai risvolti sociali ed esistenziali di chi cade nella spirale della dipendenza da gioco d’azzardo.

    Come confermano molti studi, le nazioni in cui la crisi economica aumenta si gioca sempre di più. La città di Nola non fa eccezione.

  • Attivisti M5S Nola: Nasce lo Sportello Virtuale del Cittadino

    Nasce a Nola lo Sportello Virtuale del Cittadino.

    Un sito web in cui sarà possibile, anche in forma anonima, denunciare abusi, disservizi, condizioni di degrado urbano a Nola e nell'area nolana.

    Il sito è gestito dagli Attivisti del Movimento 5 stelle di Nola ed è ospitato sulla piattaforma civica di AreaNolana.org all'indirizzo:

    www.areanolana.org/NolaInMovimento.

    Il progetto degli attivisti esposto in un video e nel comunicato stampa:

Sostieni AreaNolana.org

Accesso Utenti