PRIMARIE 2014 - NOLA che CAMBIA

Notize, opinioni, approfondimenti sulle Primarire 2014 - NOLA che CAMBIA

Vota questo articolo
(0 Voti)

NOLA - Sabato 12 Aprile, alle ore 18;30, presso la Sala del Mutilato, si terrà la prima manifestazione elettorale del centrosinistra.

Prima 'uscita pubblica' della coalizione Nola Che Cambia con candidato sindaco designato Mariafranca Tripaldi.

Dopo un mese dal voto delle primarie e in vista della manifestazione che dovrebbe dare l'avvio alla campagna elettorale del centrosinistra a Nola, tentiamo di fare il punto sullo stato di una coalizione che si è proposta come alternativa alla gestione criminale del territorio senza però riuscire ancora ad attuare una politica di vera opposizione al malgoverno locale.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo la consultazione di domenica 09 marzo 2014 e il termine delle procedure di validazione del voto da parte del collegio dei garanti, Mariafranca Tripaldi è il candidato ufficiale della coalizione Nola Che Cambia.

Nelle prossime ore è prevista la prima convocazione del tavolo della coalizione per l'avvio della campagna elettorale e la compilazione delle liste dei candidati che, insieme alla Tripaldi, sfideranno il centrodestra alle prossime amministrative di maggio.

Pubblichiamo il comunicato ufficiale della coalizione.

Vota questo articolo
(2 Voti)

Dal riavvio delle pubblicazioni di AreaNolana.org ci siamo concentrati sul tentativo di stimolare il dibattito politico sulle primarie del centrosinistra a Nola.

Tale azione, che viene letta da alcuni come una operazione di 'sabotaggio', non è altro che un estremo tentativo di evitare che si realizzino nuovamente le condizioni che portarono alla disastrosa campagna elettorale del 2009; ciò proprio perché chi scrive crede nella fondamentale importanza della contrapposizione politica per il mantenimento delle condizioni minime di democrazia.

Resta il fatto che, a quindici giorni dalla data delle elezioni primarie del 9 marzo, non solo non si affronta, nell'ambito della coalizione Nola Che Cambia, alcuna delle criticità del territorio – dal dissesto di bilancio alla gestione criminale di appalti e affidamenti pubblici – ma non si riesce nemmeno a discutere sul fatto che, tra i quattro candidati alle primarie, ve ne sono alcuni che oggettivamente presentano 'ombre' tali da non renderli certamente adatti a rappresentare una reale e credibile alternativa alla potente cricca dell'on. Paolo Russo.

Vota questo articolo
(3 Voti)

La direzione del Partito Democratico di Nola, affida a un comunicato la posizione ufficiale del partito rispetto alla candidatura alle Primarie 2014 del dott. Francesco Passaro.

Con tale intervento ci si propone di fugare definitivamente le polemiche indirette scatenate da Salvatore Velardi, membro del coordinamento del PD di Nola, che a 'sorpresa' pochi giorni fa, sulle colonne del Cazziblog di Raffaele e Autilia Napolitano, esprimeva dichiarazione di voto a favore del candidato di SEL e Città Viva.

Una precisazione doverosa, da parte dei dirigenti democratici di Nola, di fronte all'atteggiamento palesemente ambiguo assunto da alcuni rappresentati locali del partito che certamente dovrebbero definire in maniera più chiara la propria posizione personale, oltre che di fronte all'opinione pubblica rispetto al partito di cui dicono di essere rappresentanti.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Entra nel vivo la campagna delle primarie per la scelta del candidato sindaco di nola della coalizione nola che cambia.

Con mercoledì 5 febbraio si sono compiuti gli adempimenti formali previsti e le candidature hanno incassato il nulla osta della Commissione dei Garanti.

I nomi, da giorni ormai sulla bocca di tutti, sono quelli di Maria Franca Tripaldi, Maurizio Costagliola, Gianluca Napolitano e Francesco Passaro. 

Vota questo articolo
(0 Voti)

I 'cinque saggi' indicati dai promotori delle Primarie 2014 a Nola stamane (1 febbraio) alle undici hanno ammesso le quattro candidature presentate per la scelta del candidato a Sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative.

Da quanto risulta tutte le candidature rispettano i requisiti formali indicati nel regolamento.

Due candidati, Maurizio Costagliola e Francesco Passaro, non hanno ancora presentato il proprio programma politico e sono stati invitati a produrlo entro il prossimo mercoledì 5 febbraio.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Negli scorsi giorni sono stati resi noti i termini e le modalità di svolgimento delle primarie 2014 del centrosinistra della città di Nola.

AreaNolana.org ha espresso nel tempo diverse perplessità sulla inadeguatezza della classe dirigente del territorio, identificando anche e soprattutto le precise responsibilità delle opposizioni.

Per tali motivi, pur rappresentando una parte palesemente avversa al centrodestra, il nostro portale non viene identificato tra le forze organiche della cosiddetta opposizione. 'istituzionale'.

Da quanto compreso del percorso delle Primare Nola 2014, non possiamo che esprimere qualche dubbio sulla efficacia del progetto.

Vota questo articolo
(2 Voti)

NOLA - Venerdì alle 20;00 è scaduto il termine per le candidature alle primarie del centrosinistra in vista della prossima campagna elettorale.

Quattro i candidati presentatisi per l'investitura a sindaco.

Ecco un breve profilo dei candidati che si propongono alla cittadinanza come rappresentanti dell'alternativa alla Amministrazione di centrodestra presso il Comune di Nola.

Due candidati espressione rispettivamente del PD e di SEL – Città Viva, uno sostenuto dai movimenti civici, un candidato 'a sorpresa' indipendente.

Quale sarà il prescelto per la durissima battaglia elettorale contro la coalizione di Paolo Russo lo decideranno i cittadini che sceglieranno di andare a votare il prossimo nove marzo?

Vota questo articolo
(0 Voti)

Online il portale www.primarienola.it.

Rese note le date e le regole per la scelta del candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative del Comune di Nola.

Dopo la convention di presentazione delle Primarie 2014 dello scorso 30 dicembre, parte l'organizzazione della fase di individuazione di chi sfiderà da centrosinistra il sindaco uscente Geremia Biancardi.

Joomla SEF URLs by Artio

Articoli Correlati

Sostieni AreaNolana.org

Accesso Utenti